Milan Forum Generation - Milan Fans Forum - News - Calciomercato e Altro

Emanuelson: "Stiamo rispondendo alle critiche"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Çhéštér
     
    .

    User deleted


    4819_TueJul115111am_emanuelson
    MILAN EMANUELSON - Contattato dalla Gazzetta dello Sport durante la tourneè negli States, Urby Emanuelson ha parlato dei primi giorni di lavoro in casa Milan. Il centrocampista olandese, decisivo contro Schalke 04 e Chelsea, ha ammesso di non dare troppa importanza ai risultati conseguiti nelle ultime gare: "Si tratta soltanto di amichevoli, però sono soddisfatto. Non è importante vincere, ma anche come vinci. Credo che il Milan stia dando risposte convincenti a chi lo criticava. Per noi queste sono occasioni importanti. Il momento è complicato, Thiago e Ibrahimovic non ci sono più e noi non possiamo farci niente. Però hanno detto tutti che così eravamo scarsi e noi vogliamo dimostrare che non è vero. Noi ci sentiamo competitivi anche se Thiago e Ibra non ci sono più. Abbiamo ancora dei leader: Ambrosini, Bonera, Abbiati. Sono qui da tanti anni, hanno vinto, sono loro che devono guidare il gruppo. E' una fortuna che ci siano dei giocatori così. Io simbolo del nuovo ciclo? Sì, e so che è la mia occasione. Sento la fiducia dell'allenatore, dei compagni. Ma da quando sono qui, la società mi ha sempre rassicurato: mi ha detto che il progetto era ringiovanire la squadra gradualmente e che tutti contavano su di me per il futuro. Ho aspettato il mio momento. Giocare da terzino? Non ne ho parlato con Allegri, forse lo faremo, ma ripeto, non è la mia vera natura. Anche se posso fare il terzino quando serve. Le parole di Allegri hanno sorpreso? Immagino, ma non c'è problema: ho sempre saputo che la gente in Italia avrebbe dovuto capire che giocatore e che persona sono. Ho tempo per farlo. Ora sono un Emanuelson diverso, che crede di più in se stesso e vuole incidere di più sulla partita. Ora sento di appartenere al Milan. E' una bella sensazione. Che campionato sarà? La Juve, l'Inter e le altre pretendenti allo scudetto devono sapere che il Milan non è morto. Siamo ancora vivi e possiamo competere con loro. Crediamo nella nostra forza, e magari arriverà anche qualche giocatore a rinforzare la squadra. L'Europa? Sarà una Champions League ancora più difficile, ora che c'è il Psg e il City è cresciuto. Noi dobbiamo pensare a passare il primo turno, poi chissà. Le aspettative non sono molto grandi, ma siamo una squadra in progresso. Siamo gente giovane e motivata. Mi piacerebbe giocare con Kakà? Moltissimo. Ha fatto un pezzo di storia del Milan. E' il tipo di giocatore che ci serve: i giovani lo seguirebbero."

    FONTE: CALCIONEWS24
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2012, 10:52   25 views
  Share  
.